Ceccio e Benny, il nostro Blog

Venerdì 15 Maggio

Digione, Aosta

Digione, Aosta

 

14° Giorno di Viaggio: Venerdì 15 Maggio 2009

  

Tappa: Digione, Aosta

Km Giornalieri: 401,1

Pieni effettuati: 1

Consumo medio: 15,5 km/l

 

 

 

 

 

  

Se l’acqua che abbiamo preso ieri è stata tanta, oggi ci siamo superati. Mai e dico mai in vita mia ne ho mai presa così tanta, neanche quando mi faccio il bagno al mare per un ora intera. Incessante e fitta fitta, dalle 09.40 che siamo partiti da Digione, fino alle 16.00 che siamo arrivati ad Aosta.

Unica sosta(nostra ma non del temporale) all’ora di pranzo, per fare benzina e bere un cioccolato caldo, tanto per ristorarci un pochetto.

Varcare nuovamente il confine, malgrado il nostro paese non sia sicuramente uno dei migliori in Europa, è comunque un emozione, ma l’entusiasmo di essere rimpatriati svanisce in fretta quando a soli cinque km dal traforo del Monte Bianco, un X5 ci sfreccia a non meno di 180km/h, e ci fa spostare la moto sull’altra corsia…. Meglio stare attenti, non siamo più in terra d’oltralpe.

Arrivati ad Aosta andiamo subito a fare una passeggiata in centro, dove ritroviamo una bella e buona pizzeria a taglio, e dove ricompriamo le tegole, che tanto ci erano piaciute all’andata.

Il ristorantino dell’altra volta è chiuso per ferie, peccato, ci avevamo sperato fino alla fine. L’albergo purtroppo è lo stesso dell’andata, pazienza, sicuramente sarà depennato per un eventuale altra tappa ad Aosta.

Comunque stasera siamo molto stanchi, il viaggio ci ha provato molto, e domani ci aspetta l’ultima lunghissima tappa, quella per Roma.

 

Giovedì 14 MaggioSabato 16 Maggio

 

Lascia un commento »

Al momento, non c'è nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.